Sessioni di Coaching Individuali e di gruppo

Il Coaching è una relazione dedicata a massimizzare lo sviluppo del potenziale personale e professionale del cliente.
Durante il Coaching si utilizza un processo creativo, in grado di stimolare la riflessione, l’ispirazione e l’integrazione tra il cliente e tutti gli elementi che popolano il suo sistema di relazioni. Lo sviluppo della consapevolezza di sé permette al cliente di apprendere “ad apprendere”, nonché ad elaborare, tecniche e strategie di azione che gli permetteranno di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita anche in assenza del coach.

La metodologia di Coaching prevede che il cliente sia considerato in grado di gestire efficacemente la propria vita ed il proprio ambito lavorativo e ogni individuo, team e organizzazione vengono considerati come un’entità creativa e piena di risorse.

Sulla base di ciò, il percorso di Coaching è così strutturato:

  1. scoprire, rendere chiari ed allineare gli obiettivi che il cliente desidera raggiungere
  2. guidare il cliente in una scoperta personale di tali obiettivi
  3. far in modo che le risorse, i talenti, le soluzioni e le strategie da seguire emergano dal cliente stesso
  4. lasciare piena autonomia e responsabilità al cliente di utilizzare tutto ciò che emerge per raggiungere i propri obiettivi

Il Coaching è un viaggio dentro di sé, dentro la propria organizzazione o comunità, alla scoperta di ciò che è più importante per noi, ciò che “brucia nella nostra pancia”, i nostri valori, il senso dello nostro compito in questo mondo e di come tutto ciò può essere orientato verso i propri obiettivi personali e professionali.
È lo spazio dedicato ad allineare “ciò che siamo” e “ciò che vogliamo divenire” con o ciò che gli altri sono in grado di apprezzare di noi.
E’ la nostra sorgente di verità, senso e movimento autentico che ci permetterà di agire con integrità e vitalità nel quotidiano.

Spesso, le sessioni di Coaching di gruppo, sono utilizzate per focalizzare le funzioni aziendali o team su un tema aziendale o per rendere più motivante o/e efficace una riunione.

Vuoi saperne di più...? Contattami