Eventi ad alta intelligenza collettiva

Si tratta eventi che adottano un processo partecipativo, coinvolgente e inclusivo in grado di far emergere, e concentrare il potenziale di una comunità su una tematica, generando output fortemente “sentiti” dai partecipanti, sui quali costruire e sviluppare programmi ambiziosi e motivanti.

Molte aziende li utilizzano per gli incontri aziendali con tutto il personale, o con diverse funzioni coinvolte, per diverse finalità che, spesso, sono concomitanti:
a. Individuare nuove opportunità di sviluppo
b. Elaborare, condividere e pianificare nuove strategie, progetti o iniziative
c. Individuare e sviluppare nuove visioni su diverse tematiche
d. creare un evento di marketing, o co-marteging, per fortificare il posizionamento della propria immagine sul mercato
e. Sviluppare l’intelligenza collettiva della propria organizzazione

A questi incontri spesso partecipano anche clienti, fornitori e, in generale, diversi stakeholder per fornire la massima diversità e completezza di informazioni, trend e segnali del futuro emergente.

Attraverso una metodologia strutturata vengono fatte emerge tutte le idee, le loro qualità intrinseche e le possibili connessioni e sinergie tra loro esistenti. In questo modo tutte le diversità convergono liberando completamente il proprio potenziale innovativo e creativo. Successivi livelli di facilitazione permettono di “distillare” l’essenziale e di creare le condizioni ideali affinché esso possa diventare fruibile alla comunità.

Questo tipo di eventi possono durare da 1 a 2 giorni e possono coinvolgere da un minimo di 20-25 e sono stati utilizzare per facilitare fino a 4000 persone.

Vuoi saperne di più...? Contattami