SERVIZI

Il mio intervento consiste in un accompagnamento concentrato, breve, flessibile e sempre contestualizzato sui temi dell’attività quotidiana, secondo il principio “imparare lavorando”.
Insieme
ci focalizzeremo, fin da subito, sui vostri obiettivi. Esploreremo le diverse istanze e idee per poi creare le condizioni per dar vita a piccoli prototipi da testare e far evolvere.

Il potenziale evolutivo di una persona, o di un’organizzazione, è direttamente proporzionale al suo livello di consapevolezza.

L’approccio è interattivo ed esperienziale
e ciò permetterà di stimolare tutti i tre livelli di apprendimento CAPIRE-SENTIRE-AGIRE, integrando fra di loro il maggior numero di risorse e di talenti. Anche quelli che spesso non ci accorgiamo di utilizzare o, addirittura, di possedere.

L’idea che non viene messa in pratica non è un’idea.

La pratica, consapevolmente connessa all’intento, aumenta l’integrazione con tutto ciò che ci circonda, migliora la qualità e la potenza delle nostre intuizioni facilitandoci l’accesso a interpretazioni della realtà prima inaccessibili.

Nella Facilitazione non esistono standard o format preconfezionati.
Ogni intervento è unico nel suo genere per definizione. Utilizzeremo di volta in volta il mix di metodologie, pratiche e strumenti più idoneo ai target, e alle condizioni di contesto presenti.

La Facilitazione, a differenza di altri approcci, considera il cliente non solo il più informato sul problema ma anche sulla soluzione.
Il facilitatore “si mette al suo fianco” e aiuta lui, ed eventualmente il suo team o la sua organizzazione, a tirare fuori da sé la trama del migliore futuro possibile e sostenibile per questa o quella tematica.
Essa ha inizio con un primo incontro dedicato a esplorare in profondità i nodi di una soluzione o di un problema. In quella sede si evince se l’incontro, per il momento, è sufficiente o se è necessario organizzare un piano d’intervento personalizzato.

Con questo approccio il cliente si allena ad esprimere, passo dopo passo, la sua autentica e esclusiva modalità di integrare, interpretare, elaborare, comunicare e agire il cambiamento. Fino a praticarlo e svilupparlo in completa autonomia.
Le modalità con cui viene erogata la Facilitazione al cambiamento sono:

Vuoi saperne di più...? Contattami