Chi Sono

Dal 1988 accompagno le persone e le organizzazioni alla scoperta del proprio potenziale evolutivo.

Considero l’apprendimento “un dono”, un atto d’amore verso noi stessi, verso i nostri familiari, verso i collaboratori, i colleghi, i clienti e verso tutto ciò che ci circonda. Esso è un passo in avanti che compiamo individualmente e che apparterrà ad ogni cosa. È l’impronta che lasceremo nell’umanità quando non ci saremo più.

Questa passione ha preso forma nel tempo indossando diversi ruoli. Sono stato sales account, responsabile vendite, direttore operativo, temporary manager, formatore e consulente. Ho lavorato presso aziende nazionali, multinazionali, familiari e mi sono occupato di programmi di espansione, ristrutturazione e start-up.

Nella mia esperienza, di estrazione manageriale, ho incluso percorsi di Counseling Integrale, Sistemica delle organizzazioni e la pratica di metodologie sociali partecipative.
Ogni giorno rivolgo la mia attenzione alla ricerca, alla sperimentazione e alla pratica di nuovi strumenti e approcci per rendere più vitale e generativo il mio percorso evolutivo e quello dei “miei compagni di viaggio”.

Mi affascina l’immagine del facilitatore-artigiano. Innamorato della “materia” che lavora e dei suoi “attrezzi”, egli è tutt’uno con ciò che fa.
Con questo spirito, oggi, accompagno il cliente in tutte le fasi del processo evolutivo, dall’idea alle azioni.

Vuoi saperne di più...? Contattami